Recensione manga "ReRe Hello" di Toko Minami!!
titolo italiano: ReRe Hello
titolo giapponese: ReRe Hello
autrice: Toko Minami
volumi: 11, conclusa.
casa editrice: Star Comics
Ririko Hayakawa è una studentessa che, da quando ha perso la madre, aiuta il padre nella sua attività di “tuttofare”. Infaticabile e volenterosa, un giorno si ritrova per lavoro alla porta di Minato Suo, un ragazzo capriccioso, ricco e viziato che ha appena cominciato a vivere da solo. Nonostante le premesse, lui diventerà una persona di cui non potrà più fare a meno...
Ririko è la protagonista di questa storia, super volenterosa, si occupa di tutte le faccende di casa e della sua famiglia da quando la madre è morta.
A causa di un malore del padre, Ririko preoccupata, decide di aiutarlo anche nella sua attività di "tuttofare", per alleviargli la fatica.
Il primo incarico di Riri è presso la casa di un giovane liceale di nome Minato Suo, da poco andato a vivere da solo, ricco e viziato.
Minato è rimasto molto colpito dalla cucina di Riri e decide quindi di assumerla per farle preparare i pasti da ora in avanti.
Grazie a questo, nonostante Minato e Riri frequentino scuole diverse, passano comunque molto tempo insieme e il punto forte di questo shoujo è il loro graduale innamoramento.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEicYpM3hIqbyetOvkyl30lgU2lCG2uAZf9vvYWVoHLuo1FM5wiOxB7S2JFOCbgxMT3lOM4bcgm5JkdtzF-RB2BhbWDi7JPmpfDFKQYDC62NZB4yWU8LIwSbCvnambzjUR5Ca_YiMaBoHEnZ/s400/tumblr_on7utkF3Cz1ve6j3no1_500.png)
Un altro punto a favore di questo manga è che, qualsiasi sia il "terzo incomodo" o l'interferenza tra la coppia, non ci sono mai, e dico MAI, dubbi sui loro sentimenti reciproci o un allontanamento.
Anzi, Riri e Minato affrontano i problemi insieme e ognuno è la forza dell'altro quando qualcosa non va.
Ci saranno sì alcune cose da affrontare ma in realtà non c'è mai un vero e proprio dramma nella storia e, nonostante questa mancanza, la lettura non è affatto noiosa.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEibJ85KXPpQhEYXW8_28n8ldHRCg1GL1FxAVhPErEsqjVRDjXR1HYDp85uIYmfUONfrvkSXzejbDuC90crWzXjS_iIpRnFafutU2QLMroW2XpEmimhUSxtDKlFi8il3vldMl2Ktl61IXjy-/s400/3fd538c491a73e681358bec063879aca.jpg)
Minato mi piace perchè è sempre premuroso e spontaneo con Riri e nel corso della storia verremo a conoscenza anche della sua situazione familiare.
Riri invece mi piace perchè è sempre grintosa, forte e di buon cuore. Genuina e leale. Non si lascia abbattere dalla fatica o dalle difficoltà e non si lamenta mai nonostante sia sempre piena di impegni.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEit_V20Za5NUoyVmYY48mzIOw51FpWFAyOYfZw1q74e13ShtfWIrqFnGEk9fpEihH5nqdiDAroB8NOw6yQMkmekjs6a9ZdvXhXsxUIEvM4Yp4kJqCbJ7SslBoQEpXyEELd_-YN2EUs8_dI-/s400/tumblr_o3zubnXuPy1rfk2ego2_500.jpg)
Se "360° Material", la precedente opera di Toko Minami mi aveva un po' delusa, questa mi ha invece assolutamente conquistata con la sua semplicità e disegni sempre carinissimi!
L'ho adorato tantissimo e devo dire che Riri e Minato mi mancheranno!
Un appunto anche per il finale che ho trovato davvero bellissimo!
4,5/5 cuori!
• 𝓜𝓪𝓻𝓽𝓲𝓷𝓪~❀
Ⓜⓐⓡⓣⓘⓝⓐ
Commenti
Posta un commento