Review Party (Recensione): "Sei il mio destino" di Giulia Ross!!


Titolo: Sei il mio destino
Autrice: Giulia Ross
Genere: romance M/M
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Uscita: 4 febbraio



Un nome. Un tatuaggio sul cuore e un ricordo doloroso. Questo è ciò che è rimasto di Emerald nella vita di Andrew. Lui ora vive con Eva, la sua mistress e insieme migliore amica, tentando di dimenticare il suo primo e perduto amore. I sentimenti per Emerald tuttavia sono troppo forti per soffocarli e adesso è arrivato il momento di affrontarli, in un modo o in un altro. È così che Andrew racconta la sua storia, dal primo incontro con il ragazzo dagli occhi color smeraldo, prigionieri nella villa di Madame, fino all’ultimo momento trascorso insieme e alla promessa di amarsi per sempre. Gli anni sono passati e ritrovarsi sembra ormai impossibile. Proprio quando tutto sembra perduto, però, un viaggio inaspettato e il matrimonio di un membro della famiglia di Eva aprono le porte a una nuova avventura. Le strade del destino sono come fiumi sulla terra, che scorrono separati per poi infine ricongiungersi nel mare. Sapranno Andrew ed Emerald ritrovarsi con la forza del loro amore?


Ciao romantici! Oggi vi porto la recensione di un altro romance M/M, Sei il mio destino di Giulia Ross...ultimamente mi sto avvicinando sempre di più a questo genere!
Devo dire anche che di solito non leggo romance così dark ma ne sono stata molto contenta perchè questo libro mi ha proprio conquistata!

La storia inizia sotto forma di racconto che il nostro protagonista Andrew fa alla sua amica e mistrress, Eva. Da lì si ripercorreranno quindi tutti i passi del suo passato, del suo incontro con Emerald, del suo essere catturato da quegli occhi verdi, della nascita del suo più grande amore e della loro straziante separazione.
All'interno di questo racconto troveremo delle situazioni di violenza, oscure e dolorose. Quindi...tenetevi preparati.
Andrew, infatti, finirà per essere rapito, sottoposto alla rimozione dei ricordi precedenti e obbligato alla prostituzione insieme a moltissimi altri ragazzini dalla crudele Madame, rinchiusi nella sua villa fatta di perdizione. 
All'interno di questa struttura Andrew dovrà istruirsi per diventare uno schiavo di piacere e soddisfare importanti clienti, tutto tenuto nascosto anche dalla complicità della polizia.
Tra tutti i ragazzi presenti lì, Andrew verrà subito catturato dagli occhi verdissimi di Emerald. Finirà per osservarlo continuamente da lontano, vorrebbe avere un qualche contatto con lui, anche lieve. 
I due riusciranno ad avvicinarsi e inizieranno a conoscersi. Emerald, nonostante tutto il buio di quel luogo, verrà colpito dall'animo puro di Andrew, dalla sua gentilezza, dalla sua fiducia e dalla sua dolcezza. Ed Andrew verrà spesso aiutato da Emerald e sarà soprattutto la sua presenza a gettare un po' di luce nella sua vita riuscendo così a sopravvivere in quell'inferno.
Naturalmente il loro rapporto non sarà facile perchè la prima regola all'interno della villa di Madama è: non innamorarsi mai. 
Inoltre tutta un'esperienza passata di Emerald minerà il loro amore.


Emerald si avvicina al mio orecchio e ci appoggia le sue labbra calde come l'inferno.
«Ti ho notato. Fin dalla notte del vostro arrivo», sussura e quella rivelazione mi toglie definitivamente il respiro. «Mi osservi sempre con i tuoi grandi occhi cerulei. Quando mangiamo quando ci incrociamo nei corridoi... Segui ogni mio passo proprio come un cagnolino».
Dio, se ne è accorto, quindi! E io che pensavo di essere discreto... Mentre sono assorto in quel pensiero, Emerald mi morde il lobo dell'orecchio e tutti i muscoli del mio corpo sembrano liquefarsi per scivolare inerme ai suoi piedi.

Faremo anche la conoscenza di molti personaggi secondari interessanti, tra i ragazzi si creerà una vera e propria famiglia così come sarà interessante vedere il lato dei "nemici".
Durante questi racconti traspare tutta la crudeltà, la paura, la speranza nonostante tutto, di quei momenti. L'autrice è stata bravissima a coinvolgere il lettore all'interno di questa ragnatela. Accadranno moltissime cose (non fatevi ingannare, in queste righe sopra non ho raccontato quasi nulla di ciò che avviene realmente), un libro senza un attimo di pace, avvincente, che mi ha catturata completamente tanto da arrivare alla fine senza neanche rendermene conto.

E poi...rieccoci tornare nel presente e proprio quando Andrew ritrova finalmente i suoi amati occhi verdi, dovrà fare i conti con un destino ben poco clemente. Andrew subirà un altro schiaffo dalla vita e se il lettore pensava di aver subito già abbastanza sofferenza dovrà presto ricredersi con l'ultimissima parte del romanzo. Sono stata con l'ansia e con il fiato sospeso fino all'ultima pagina!


«Che bel tatuaggio», dice lui indicando l'altezza del mio cuore. Solo in quel momento torno in me, ricordandomi di quel particolare.
«Perchè "Emerald"?», chiede lui senza smettere di fissarmi.
«Ecco...è solo un vecchio ricordo di gioventù», rispondo coprendolo con la mano.
«Certo, e io sono la regina Elisabetta», ribatte sarcastico. Si alza dal letto e viene verso di me, ora in pantaloncini bianchi e petto ancora nudo. «Nessuno farebbe un tatuaggio insignificante all'altezza del proprio cuore, non è così?». Acuta osservazione.
Gli sorrido debolmente e scuoto la testa. «Hai ragione. In effetti questa parola significa tutto per me».

Andrew è il personaggio che più ho amato: generoso, romantico, coraggioso. Dal cuore buono. Emerald è invece un personaggio sicuramente più tormentato, a volte egoista e non sempre ho condiviso le sue scelte, purchè comprensibili.
Il loro amore è il fulcro di tutto, capace di sbocciare anche nel luogo più buio e freddo, profondo, passionale, straziante ma composto da radici salde e indistruttibili.
Assolutamente da leggere!
4,5/5 cuoricini.

Ehi, non è finita qui perchè non potete perdervi le altre tappe del Review Party!! Ecco tutti i blog partecipanti:


Ringrazio Sweetbook per aver organizzato tutto e per avermi resa partecipe! Alla prossima! Ⓜⓐⓡⓣⓘⓝⓐ

Commenti

Post popolari in questo blog

7 versioni di Orgoglio & Pregiudizio