Recensione saga "Captive Prince" di C.S. Pacat!!


Ciao bellissimi! Oggi volevo mettermi d'impegno a scrivere questa recensione, che è anche un bel po' che non le faccio. Ma non perchè non abbia letto ma perchè a volte non riesco a scrivere nulla. Il vuoto cosmico. SHAME ON ME! Cooooomunque, vedrò di completare meglio che posso questa recensione e di prepararne anche altre di libri che ho letto!


Parliamo oggi della saga di "Captive Prince" di C.S. Pacat edita in Italia da Triskell Edizioni e completa in 3 volumi (Il principe prigioniero, La mossa del principe, L'ascesa dei re). Come posso riassumere questa serie?
Droga.
DROGA.
DRO-GA.
DROGA!!!!
Ok, capito, no?? Questa serie l'ho letta davvero velocemente e ci fangirli così tanto sopra che non riesci più a riprenderti! Devo ammettere che ho quasi paura ad iniziare nuovi libri perchè ancora ci sto troppo dentro. Del tipo che, il mio nuovo sfondo del cellulare è ispirato a questi libri. E non riesco a pensare a nient'altro che a Laurent e Damen e al loro amore bellissimo.
Ordine, Martina, ORDINE.



Partiamo dalle premesse. Forse, per i temi trattati, questa saga non è proprio per tutti. Perchè parlare di schiavi del piacere può essere originale ma ad alcuni può anche dare fastidio. Se comunque non siete facilmente impressionabili io vi consiglio di buttarvici anima e corpo. E sopratutto dovete essere pronti a rimetterci la salute mentale.
Ci tengo comunque a puntualizzare che a volte c'è un linguaggio un po' colorito e, soprattutto nel 1° volume, la storia può essere un po' più difficile da "affrontare".

Ma passiamo alla trama di questa saga che è diventata una delle mie preferite in ASSOLUTO!
Damen, legittimo erede al trono di Akielos, viene usurpato dal fratello, catturato e mandato come schiavo di piacere nella terra di Vere, da sempre acerrima nemica di Akielos. Lì si troverà tra le grinfie del nuovo padrone, il principe Laurent, e immerso in innumerevoli intrighi politici. Damen dovrà naturalmente celare la sua vera identità perchè a Vere, più che in qualsiasi altro posto, è ricordato ed odiato come l'assassino di Auguste, fratello maggiore di Laurent.
La situazione sembra essere quindi complicatissima, se non che, i due principi, condividono un nemico comune che può forse unirli in battaglia!

Essendo questa serie divisa in 3 volumi (+ numerose novelle) non posso dilungarmi oltre sul raccontarvi la trama perchè gli avvenimenti sono tutti da scoprire! Posso però assicurarvi che sarà un viaggio lungo, ricco di colpi di scena, tanti intrighi di corte, tradimenti, tanti personaggi, tanti sentimenti. Tutto tanto.
I protagonisti principali sono:
Laurent, principe di Vere, pelle diafana, occhi azzurri, capelli biondi, perfetto e delicato. Furbissimo e con la lingua tagliente.
Damen, principe di Akielos, carnagione olivastra, capelli scuri, alto e robusto. Fortissimo nel combattimento e ottimo sovrano.
Ma naturalmente nel romanzo non ci fermeremo soltanto a loro perchè compariranno davvero innumerevoli personaggi, ben rappresentati. Un nemico talmente odioso da farti venire voglia di entrare nel libro e assassinarlo tu stesso.
Continui intrighi politici, combattimenti, descrizione della vita di corte. Tutto davvero interessante.


Ma naturalmente il pezzo forte, almeno per me, è assolutamente il rapporto tra i due protagonisti.
Io non ho letto molti romance M/M ma questo mi è entrato proprio nel cuore e a te non resta altro che struggerti di fronte ad ogni sguardo, ogni conversazione, ogni tocco tra Laurent e Damen.
Sicuramente un amore non convenzionale e difficile visto le origini e gli avvenimenti che legano questi due personaggi. Il classico amore impossibile.

«Laurent, sono il vostro schiavo.»
Quelle parole lo misero a nudo, la verità allo scoperto nello spazio tra loro. Era determinato a dimostrare la propria sincerità, come se il silenzio potesse colmare il baratro che li separava. Sentiva il respiro corto di Laurent, così simile al proprio. Stavano respirando la stessa aria. Allungò una mano, pronto a cogliere ogni esitazione negli occhi dell’altro. La sua carezza fu tuttavia accolta, laddove non lo era stata l’ultima volta, e le sue dita si posarono lievi sulla mascella del principe, il pollice che gli sfiorava la guancia, con delicatezza. Il corpo di Laurent, sempre così controllato, era rigido per la tensione, il suo battito rapido suggeriva che era pronto alla fuga, ma un attimo prima che succedesse i suoi occhi si chiusero. Damen gli lasciò scivolare il palmo sulla nuca, lentamente, molto lentamente, facendo sì che la sua statura apparisse come un’offerta anziché come una minaccia. Si chinò e gli toccò le labbra con le proprie.

La passione e l'amore che crescono man mano, irresistibile e dirompente.
Ci ho fangirlato come non mai. E probabilmente non smetterò mai di fangirlare su di loro e finita questa serie io sono in astinenza e mi mancano e piango.
Sono leggermente suscettibile? Datemi una fan art di Laurent e Damen ed io sarò felice.

A parte gli scherzi, dovete assolutamente leggere questa serie, allontanarvi da qualsiasi reticenza o timore e buttarvici completamente. Lo stile dell'autrice è poi, secondo me, meraviglioso! Con bellissime descrizioni, cariche di phatos e sentimento e frasi stupende!
Spero inoltre che Triskell Edizioni porti tutte, ma proprio tutte le novelle e gli extra e li raccolga in un volume cartaceo...perchè insomma, io non ne ho mai abbastanza!

Voto Completo: 5/5, ne diventerete pazzi, ve lo assicuro!

Ok, è finita quindi qui la mia recensione semi-seria di Captive Prince! Tanto amore a tutti e...alla prossima! 
Ⓜⓐⓡⓣⓘⓝⓐ

Commenti

Post popolari in questo blog

7 versioni di Orgoglio & Pregiudizio