Recensione manga "Romantica Clock" di Yoko Maki!! ❀


titolo italiano: Romantica Clock
titolo giapponese: Romantica Clock
autrice: Yoko Maki
volumi: 10, conclusa.
casa editrice: Planet Manga
pubblicazione in Italia: 6 volumi su 10

Il tempo è relativo. Soprattutto quello del cuore, che scorre in maniera differente per ciascuno.
Non potrebbe essere più vero per Akane e Aoi, gemelli sì, ma molto diversi nel modo di esprimere l'affetto e di inseguire i desideri...
Una commedia irresistibilmente dolce, sul turbolento rapporto tra fratelli e su come i sentimenti sappiano sempre sorprendere.


Yoko Maki! Autrice abbastanza nota in Italia con parecchie pubblicazioni...oggi vi parlerò della sua ultima storia che sta pubblicando Planet Manga, "Romantica Clock"!!
Io sono alla pari con la pubblicazione italiana, al momento al volume 6, e l'uscita del volume 7 è prevista per il 9 dicembre (la cadenza è bimestrale).
Nonostante la storia non si ancora finita io sto adorando questo shoujo! A-DO-RO!
Mi piace tantissimo che la storia tratti del legame che unisce due gemelli, un legame sicuramente particolare e molto più profondo di quello tra un normale fratello e sorella!
Akane e Aoi. Caratterialmente opposti. Akane piena di energia, sempre sorridente e allegra, una vera frana a scuola. Aoi sempre taciturno, impassibile a tutto, un vero e proprio genio.
La grande rivalità che prova Akane nei confronti del fratello Aoi la spingerà ad impegnarsi sempre di più.
I due litigano di continuo ma si vogliono un bene immenso e il loro legame è davvero inscindibile.

Mi piace il fatto che Aoi ha un gatto nero, Verza, e Akane ne ha uno bianco, Milky. Cioè...è una cosa da niente ma questo particolare mi fa tanta tenerezza!
E mi piacciono tanto anche i personaggi secondari, Karin e Shin...che sicuramente saranno destinati ad essere l'amore dei due protagonisti! 😍



Sinceramente all'inizio non pensavo che questa serie potesse prendermi così tanto ma volume dopo volume non mi staccavo più. Mi sono affezionata davvero molto a questi gemelli! Sarà per la curiosità dell'evolversi delle loro storie d'amore, sarà perchè mi fa ridere, sarà perchè i disegni sono troppo carini...o forse sarà perchè sono stata letteralmente conquistata dalle cover color pastello ma...sono andata avanti imperterrita nella lettura!



Tant'è che finiti i volumi italiani a disposizione sono andata a spoilerarmi le scan successive.
E fondamentalmente fin lì "Romantica Clock" era anche uno shoujo piuttosto semplice. 
ERA.
Perchè in realtà niente è come sembra.
I primi volumi catapultano il lettore in un mondo molto spensierato: i casini di Akane, i musi lunghi di Aoi, tutti i loro amici e le loro vicende che si intrecciano...un classico shoujo insomma! 
E poi...poi succede qualcosa.

Io davvero non mi sarei MAI aspettata che la storia andasse in una direzione abbastanza...tragica! 
Devo dire che gli ultimi capitoli sono stati un turbinio di ansia e tristezza! 
Non voglio farvi molti spoiler ma vi assicuro che non mancheranno anche piccoli attimi di dolcezza e le storie d'amore si delineeranno sempre di più. 


Forse sono troppo condizionata perchè questa serie mi sta piacendo più del previsto ma...non sottovalutatela! Io stessa l'avevo un po' sottovalutata...forse il finale è un po' affrettato (anche se prima voglio leggere i volumi in italiano per avere un giudizio migliore) ma devo dire che l'autrice è stata brava a "mascherare" tutta la storia e mi ha sorpresa in maniera davvero incredibile...proprio bella!


Di questo manga, inoltre, sono usciti anche 3 mini anime OAV per promuovere il manga! ^_^



Quindi consiglio vivamente questo shoujo se volete una storia un po' diversa con dei gemelli (non proprio frequente nei manga, ed è un punto in più!) e se volete ridere (ma dovete anche essere disposti a soffrire un po'...)!!
Inoltre i disegni sono davvero davvero carinissimi, freschi e dolci. I personaggi sono tutti interessanti, compresi i personaggi secondari! 

4 cuori su 5!!



Commenti

Post popolari in questo blog

7 versioni di Orgoglio & Pregiudizio