Si concludono "LDK" e "Arrivare a te"!!


Come avevo già preannunciato nei giorni scorsi sulla mia pagina Facebook Shoujo Power - Italia, 2 grandi pilastri degli shoujo manga stanno arrivando a conclusione! 



LDK di Ayu Watanabe vedrà pubblicato su rivista il suo ultimo capitolo il 10 agosto!! La serie sarà composta da 24 volumi totali e quest'ultimo volume uscirà in Giappone il 13 ottobre. Con la pubblicazione in Italia da parte di Star Comics, siamo al volume 20, ed il 21° è previsto per il 19 luglio. 



Personalmente sono contenta che si giunga a conclusione con questo shoujo perchè ultimamente l'autrice stava allungando il brodo inutilmente, mi piace comunque molto come serie ma si era un po' persa la magia dei primi volumi che secondo me erano molto più belli!



Passiamo ora all'altro grande pilastro, un must per la categoria dei manga romantici: Arrivare a te di Karuho Shiina!
Sinceramente sono davvero molto affezionata a questa serie, non mi ha mai stancata e l'evoluzione dei personaggi è ottima. Sicuramente mi mancherà tantissimo anche perchè mi accompagna ormai da parecchi anni. Si è annunciato infatti che questa serie entrerà nel suo arco narrativo finale il 13 luglio sulla rivista Betsuma. Per chi segue e si spoilera le uscite giapponesi (come me) si sentiva benissimo che la fine era davvero davvero vicina, ed infatti eccoci qui...c'era quell'atmosfera malinconica dell'addio e l'autrice sembra non abbia voluto seguire la vita universitaria dei protagonisti. 
In conclusione, non si sa ancora bene da quanti volumi totali sarà composta la serie. In Giappone è uscito già da un po' il volume 28 e nel mentre sono stati serializzati altri capitoli che probabilmente finiranno nel volume 29. Dipende molto da quanto effettivamente sarà lungo questo arco narrativo finale ma io suppongo che si arriverà ad un massimo di 30 volumi.
La pubblicazione in Italia è sempre a opera di Star Comics e da noi è uscito da poco il volume 27 (il 1° giugno).



Quando ci si affeziona alle opere si prova sempre un misto di gioia e tristezza arrivati alla conclusione...siete pronti, quindi, a dire addio a queste due bellissime serie? 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

7 versioni di Orgoglio & Pregiudizio