#2 Give me five! ~ 5 shoujo inediti che vorrei in Italia


Eeehhh sì. Si sente vero? Il Lucca Comics & Games si sta avvicinando!! Sono in super fermento per gli annunci e, come ogni anno, ho delle forti aspettative e speranze che puntualmente andranno a puttane!
Visto che ho da poco creato questa rubrica del Give me Five! ho deciso di sfruttarla per esprimere dei desideri...ovvero i 5 shoujo manga che vorrei venissero portati in Italia! Di alcuni ci sto dietro da anni quindi sono piuttosto abbattuta che ancora io non li abbia tra le mani...ma prego di averne almeno 1 tra questi in questo 2018! Bene, partiamo! 



  • Boku ni Hana no Melancholy 


Autrice: Komori Mikko
Volumi: 9, in corso...
Trama: La piccola Hana aveva promesso al suo amico Yuzuru che sarebbero rimasti sempre assieme. Ma subito dopo le vacanze estive si era dovuta trasferire oltreoceano, a causa del lavoro del papà. Tornata dopo qualche anno in Giappone, Yuzuru non era più lì ad aspettarla. Ormai convinta che non lo rivedrà mai più, Hana prosegue la sua vita spensierata fino a quando un giorno il destino le fa incontrare un ragazzo che sembra proprio Yuzuru...

E niente, sono ossessionata ormai da tempo da questo shoujo. Lo trovo bellissimo in tutto: angst, passione, trama, caratterizzazione e background dei personaggi, il legame che unisce fin da bambini i protagonisti Hana & Yuzuru, i loro sguardi...ed infine i disegni: che sono delle meraviglie assolute e rendono tutto ancora più intenso! Con questo shoujo provo più o meno le stesse sensazioni di quando aspettavo con ardore Ao Haru Ride (che poi è la mia serie preferita) quindi potete solo immaginare come mi sento e quanto lo adori!






  • Short Cake Cake


Autrice: Suu Morishita
Volumi: 9, in corso...
Trama: Ten è una liceale che, per avvicinarsi alla sua nuova scuola e non dover fare ore di autobus tutti i giorni, decide di trasferirsi in una pensione per studenti. Qui fa la conoscenza di tanti nuovi ragazzi e inizia così la sua elettrizzante vita da studente fuori sede.


Questo è uno di quei manga che all'inizio non mi aveva neanche colpito più di tanto...ma per fortuna ho proseguito con la lettura! Si evolve in una maniera strabiliante ed inaspettata! Qui come personaggio sto amando alla follia Riku...ha un passato doloroso e difficile e a me si stringe il cuore ogni volta che si affronta quell'argomento! Descritto e raccontato tutto in maniera stupenda e profonda...non riesco ad immaginare come ad inizio storia questo potesse sembrare uno shoujo semplice e leggero! Oltre l'amore si affronta anche il tema della famiglia e dell'amicizia. Nel corso dei capitoli trovo migliorati tantissimo anche i disegni! L'autrice è la stessa di "Ali di farfalla" edita da Planet Manga ma con questa opera ha fatto un salto di qualità enorme! Spero che la Planet ce la riporti!


  • Kurosaki-kun no Iinari ni Nante Naranai



Autrice: Makino
Volumi: 11, in corso...
Trama: Yuu è una ragazza semplice che ha trovato la determinazione di cambiare non appena entrata al liceo. Lei ha subito avuto un colpo di fulmine per il bel ragazzo soprannominato "Principe Bianco", ma allo stesso tempo sembra provare interesse per il sadico ragazzo soprannominato "Diavolo Nero".

Nonostante questo shoujo si basi abbastanza sul triangolo amoroso che io odio, qui viene gestito bene e secondo me non c'è proprio storia tra i due personaggi maschili! Il vero centro di tutto è il ragazzo moro Kurosaki (davvero dispettoso!)...nel corso del manga vedremo il suo carattere cambiare pian piano e prendere sempre più consapevolezza di Yuu. Da inizio storia ad ora fa passi da gigante! Molto interessante anche vedere la storia di amicizia che lega i due ragazzi. 








  • Awa-Koi


Autrice: Minami Kanan
Volumi: 3, in corso...
Trama: Alle scuole medie le attività del club erano tutto per Yuka. Ma adesso che è alle superiori è ora di pensare all'amore! Per il festival estivo, le sue amiche organizzano un'uscita di gruppo con dei ragazzi. Tra questi ce n'è uno particolarmente silenzioso e il caso vuole che la protagonista rimanga sola proprio con lui!! Scontroso e un po' brusco, sembra sia stato trascinato lì controvoglia, ma poco a poco si rivela gentile nei confronti di Yuka. Il suo cuore già batte per lui. Ma questo amore avrà futuro?

Tra la lista non può mancare l'ultima opera di Minami Kanan che è una delle mie autrici preferite! Come già sappiamo i disegni sono bellissimi ma in questo shoujo c'è anche una trama piuttosto particolare basata sui ricordi. Come tema credo di non averlo mai visto affrontato in un manga...
Peccato che ora l'opera sia in pausa in Giappone ma spero che riprenda presto!










  • Living no Matsunaga-san


  • Autrice: Iwashita Keiko
    Volumi: 4, in corso...
    Trama: Miko, per motivi personali, ha deciso di lasciare casa e andare a stare nella pensione di suo zio. Il giorno del trasloco, durante il tragitto, si imbatte in un uomo che urla al telefono, un tipo minaccioso, che prende a seguirla. Terrorizzata, gli spruzza addosso uno spray che ha nella borsetta. Arrivata ormai a destinazione, scopre che quel tizio non la stava affatto seguendo per importunarla, ma che anche lui vive lì! Si tratta di Matsunaga, uno dei suoi nuovi coinquilini. Assieme a lui popolano la casa la bella Asako, lo studente universitario Ryou, la misteriosa Akane, il dongiovanni Kentarou e un gatto! Riuscirà Miko, che è ancora una liceale, ad adattarsi, visto che i suoi coinquilini sono tutti adulti?

    Devo dirlo...per questa ultima scelta ero davvero davvero indecisa! Ho diversi altri titoli che vorrei e nonostante gli altri sopra li ho in lista con sicurezza ai primi posti...per questa quinta casella non sapevo decidermi. Anche perchè in precedenza come titolo c'era Queen's Quality ma a sorpresa è stato annunciato poco fa dalla Star Comics prima di Lucca quindi mi ha messo in difficoltà!
    Vabbè, bando alle ciance...in conclusione ho scelto Living no Matsunaga-san perchè adoro gli amori con age gap, con convivenza, perchè il protagonista maschile è un tipetto fighissimo ed anche particolare esteticamente rispetto i classici shoujo e perchè questa autrice mi piace davvero molto e spero riesca a debuttare in Italia! I suoi disegni sono puliti e delicati, anche le sue opere precedenti mi hanno colpito.


    Ed ecco quindi le 5 scelte che hanno prevalso sulla mia infinita lista dei desideri! Conoscete alcuni di questi titoli? Vi ispirano? 
    Ora invece sono proprio curiosa di sapere i 5 shoujo che vorreste VOI in Italia! Ne abbiamo in comune? Fatemi sapere, mi raccomando!
    Ⓜⓐⓡⓣⓘⓝⓐ

    Commenti

    Post popolari in questo blog

    7 versioni di Orgoglio & Pregiudizio