Recensione in anteprima: "Universi sconosciuti" di Angela Contini!!


Titolo: Universi sconosciuti
Serie: Hunted Series #1
Autrice: Angela Contini
Genere: sci-fi, romance
Casa editrice: Newton Compton Editori
Uscita: 18 settembre

Ehilà, oggi vi porto una recensione in super anteprima! Sono davvero felice per questa occasione e ancor di più per la bellissima sorpresa che mi ha riservato questo libro! Ringrazio quindi di cuore la Newton Compton e l'autrice Angela!

Abby Allen si definisce “un’edizione limitata”, non per esemplare bellezza, ma per una serie di qualità che la rendono un tipo curioso e un po’ fuori dal comune. Diciotto anni, logorroica e con la sorprendente capacità di creare situazioni imbarazzanti, Abby ha una fissa per Superman e spera di incontrare un ragazzo che, pur senza superpoteri, gli assomigli almeno un po’, per integrità ed eroismo. Il destino sembra accontentarla e quando incontra Kevan, la sua vita prende improvvisamente una strana piega, dando inizio a una girandola di eventi che un passo alla volta, riveleranno il segreto che è sepolto nel suo passato. In una realtà dove nessuno è ciò che sembra, si sta compiendo una guerra aliena in cui si muovono personaggi intriganti e complessi. Le loro storie si intrecceranno irrimediabilmente le une alle altre, costringendo Abby a subire agghiaccianti rivelazioni su se stessa. Saranno Kevan e un gruppo di ragazzi dotati di poteri straordinari ad accompagnarla in questa avventura, e mentre scende a compromessi con il suo nuovo io, sarà l’amore che prova per Kevan a tenerla saldamente ancorata alla realtà. E allo stesso tempo, la costringerà a prendere decisioni che la allontaneranno sempre di più dal suo supereroe.

Prima di tutto voglio avvertirvi di non farvi ingannare dalla cover...questo romanzo può sembrare prettamente romance ma in realtà è anche un fantasy...e fatto anche benissimo direi!
Sono davvero rimasta piacevolmente colpita da questo primo volume della Hunted Series, non vedo già l'ora di leggere il secondo...ma partiamo intanto da questo!

La storia ha come protagonista Abby Allen, un'adolescente nerd, innamorata di Superman, con la parlantina e...abbastanza pazza! Ragazzi, l'ho amata! A-MA-TA! Abby vi farà ridere di continuo, ha davvero delle rotelle fuori posto, non si prende mai sul serio...ha i pensieri che le vanno a mille e li spara tutti fuori a voce alta! Naturalmente a scuola fa parte del gruppo degli sfigati e a lei sta più che bene così. Ha una migliore amica di nome Tess, dei genitori sempre fuori casa ed una sorella di nome Greta che non sopporta granchè!
La vita di Abby (se fosse mai stato possibile) diventa ancora più pazza con l'arrivo nella sua classe di due nuovi studenti: Kevan e Dakota. Entrambi bellissimi. E Abby ha un colpo di fulmine con Kevan: lui infatti incarna perfettamente il suo ragazzo ideale alla "Tom Welling"! Ottimo no? Peccato che Kevan e Dakota sembrano essere molto intimi...o per meglio dire, fidanzati.
I sogni di Abby si infrangono così: assistendo alla super-mega-pomiciata tra i due fuori dalla classe. E vabbè, in qualche modo doveva pur scoprirlo.
Oltre ad uno sconvolgimento nei sentimenti di Abby però, Kevan porterà con sè ben altro.
E se avere una storia d'amore con Superman all'inizio poteva essere solo nelle fantasie di Abby...ora non sembra più essere tanto lontano dalla realtà. Kevan e Dakota sono infatti due alieni. Esatto, creature provenienti da un altro pianeta. E naturalmente i due non sono di certo finiti nella stessa scuola di Abby per puro caso...
Dietro le loro azioni si nasconde un piano gestito da un'organizzazione: scovare ed uccidere gli ibridi, creature nate da un'alieno e un umano, rei di contaminare la vera razza superiore aliena.


Ebbene sì. La nostra protagonista non è la semplice ragazza nerd che può sembrare all'esterno. 
Abby nasconde un potere dentro di sè, un potere che sta per risvegliarsi e che bisogna controllare. 
Se la prima fase del libro ci fa conoscere un po' i personaggi...poi accade l'inevitabile. La verità non potrà più essere taciuta...gli eventi si susseguiranno senza sosta, veloci, incalzanti.
Ci verranno fornite tante informazioni, tante verità, tanti segreti.
Il ritmo del libro si velocizza e vi trascinerà in un vortice di colpi di scena.
Personaggi che non sono in realtà ciò che credevamo.
Nuovi personaggi che entreranno in scena ed innescheranno il nuovo mondo di Abby.
La nebbia si dissolverà e la nostra frizzante protagonista sarà costretta ad affrontare tutto e in fretta. Perchè la guerra è alle porte. Perchè la guerra non aspetta.


Respiro a fondo un paio di volte per contenere la lava di emozione che mi scivola dentro ogni volta che sto per incontrare Kevan, e dopo essere tornata a respirare in modo normale, scendo di sotto. Prima di aprire la porta inspiro, mi stampo un sorriso spensierato in faccia, e finalmente apro. Dovrei essere preparata a quello che mi trovo davanti. Insomma, una a un certo punto dovrebbe farci l'abitudine, invece è come se lo vedessi sempre per la prima volta. Un colpo di fulmine continuo, perpetuo e infinito. Solletica i miei sensi in una maniera che a volte mi spaventa. Sento il sangue rimescolarsi nelle vene e non è un eufemismo: avverto davvero la strana sensazione che qualcosa mi ribollisca dentro. E non è la paella che ho mangiato ieri sera. 


Davvero davvero tantissimi complimenti ad Angela per questo primo volume perchè come fantasy non ha nessunissima cosa da invidiare ai più grandi titoloni delle autrici estere. Il libro è scritto con diversi POV (Abby, Kevan, Dakota), è accattivante e mai noioso, verso la fine si arricchirà poi di tanti altri personaggi. Vari e diversi, tutti interessanti. Vi dico già che tra loro sono pazza di uno in particolare: Jay. Gran bel pezzo di stronzo èh. E lo adoro. Adoro il suo cinismo, la sua storia, la sua forza atta a nascondere tanto altro. E a me è già partita la ship, addio proprio! Spero che Angela la realizzi (ma ti scongiuro proprio!).

Per quanto riguarda gli altri principali: Dakota non mi ha fatto impazzire ma sono sicura che nasconde tante sfaccettature e che avrà uno sviluppo notevole. Del resto non riesco a biasimarla perchè anche il suo mondo subirà un gran bello scossone!
Kevan è naturalmente affascinante, con grandi ideali, protettivo, ironico, il ragazzo che incarna perfettamente l'eroe...e con Abby si diverte un mondo! Per Abby non dico più nulla perchè è perfetta e non c'è altro da aggiungere! Mi è piaciuto molto come il rapporto tra i due vari pian piano, soprattutto per Kevan, ed assistere ogni volta a un passo in più al loro avvicinamento!
Molto ma molto curiosa di scoprire qualcosa di più sui "capi" ai vertici delle due fazioni in guerra. Secondo me questa serie ha tanto altro da dare e non vedo l'ora di scoprire tutto...sono in fermento! 

Questo libro, oltre che essere sci-fi, ha anche una bellissima parte romance ed è forse per questo che l'ho apprezzato così tanto: l'autrice riesce ad incastrare le due cose in modo fantastico, senza risultare pesante nè da un lato nè dall'altro...perchè ci sono tanti misteri e azione ma anche tanti sentimenti e amore. Amo questi mix perfettamente bilanciati, AMO. Per la storia dei poteri mi ha un po' ricordato la serie di Shatter Me quindi se siete fan del libro di Tahereh Mafi dovete assolutamente leggere anche questo!
Come se non bastasse...il finale di questo volume vi lascerà in modalità "WOW!". Perchè accadono cose e si ha la necessità immediata di sapere e conoscere e andare avanti. 
Non perdetevi questo gioiello che uscirà in formato e-book il 18 settembre su tutti gli store online!

Non riuscirete a staccarvi...merita tantissimo! 5/5 Ⓜⓐⓡⓣⓘⓝⓐ


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

7 versioni di Orgoglio & Pregiudizio