Recensione "Un'altra occasione" di Ilari C.!!


Titolo: Un'altra occasione
Autrice: Ilari C.
Serie: Sotto la superficie #2
Genere: contemporary romance MM
Casa Editrice: self publishing


Cristian e Samir vivono insieme da qualche mese, decisi a difendere la loro privacy e la loro felicità. Ma gli imprevisti sono dietro l'angolo e quando un infortunio rischia di mandare a monte la carriera di Samir, rendendolo insofferente, la pazienza di Cristian sarà messa dura prova.

Non è solo con il carattere difficile di Samir che Cristian deve lottare, ma anche con chi non vede di buon occhio la loro relazione, a cominciare da Marc, che è ancora innamorato di Cristian, e dal padre di Samir che ricompare dopo anni di silenzio, apparentemente per chiedere perdono a suo figlio.
Quando l'amore, il desiderio e l'avidità si intrecciano niente è più come sembra ed è facile cadere nella rete degli inganni. Perdersi è semplice, ritrovarsi meno. Avranno Cristian e Samir un'altra occasione?



Rieccomi! E a parlarvi ancora di Cristian e Samir! Un'altra occasione è infatti il secondo volume della serie Sotto la superficie che avevo già precedentemente letto e recensito grazia a Ilari! (Potete trovare il mio pensiero QUI).
Devo dire che sono stata molto felice di poter rapportarmi ancora con questi due personaggi complessi...il primo libro li aveva ben costruiti ma secondo me c'erano rimaste alcune lacune di trama...e non sapevo ci sarebbe stato un sequel.
Qui ho invece trovato l'autrice davvero migliorata!

Finalmente vengono al pettine i veri nodi dei protagonisti, le paure del loro passato ritornano. Si affronterà un'altalena di emozioni: passione, rabbia, gelosia, incomprensioni e bugie che trascineranno il lettore fino all'ultima pagina.
Come sempre quando si tratta di Cristian e Samir, il loro rapporto non sarà facile...l'angst trovato nel precedente capitolo della serie rimane e l'autrice ci ha fatto soffrire parecchio in questo secondo volume. Ci saranno molte novità inaspettate e sono rimasta piacevolmente stupita da queste scelte che hanno reso il libro mai noioso e la soddisfazione finale ancora più grande!
In questo volume ci saranno due personaggi che odierete profondamente, il padre di Samir prima e Marc poi. Entrambi hanno contribuito ad un allontanamento inevitabile e doloroso tra Cristian e Samir. 


«Mi odi?», Samir gli sussurrò all'orecchio.
«Ti amo». Non avrebbe potuto mentire anche se avesse voluto. Non riusciva mai a mentire quando era esausto e felice.
«Anch'io». Samir lo baciò con dolcezza, e Cristian pensò che avrebbe potuto fare questo per tutta la vita. Litigare e fare la pace con Samir.

Ho percepito tutta la sofferenza e l'ansia e la paura di perdersi sul serio durante questo periodo di lontananza e soprattutto la loro esigenza di rimanere insieme nonostante gli innumerevoli litigi. Perchè solo tra le braccia di Samir, Cristian riesce a provare emozioni intense e vere. E solo tra le carezze di Cristian, Samir riesce a volersi bene così come è e ad essere anche migliore di quanto non si creda. 
Affrontare tutto questo ha reso finalmente la storia completa sotto ogni punto di vista e soprattutto si ha anche una maggiore consapevolezza dell'amore che lega Cristian e Samir. I protagonisti matureranno ancora e dovranno avere il coraggio di fidarsi completamente l'uno dell'altro.
Soprattutto in Samir ci sarà uno sviluppo notevole e ne sono rimasta contenta visto che era proprio il personaggio più ostico da rapportare.
L'autrice sta già lavorando al terzo volume di questa serie e spero che sapremo quale sarà il vero finale di questo amore e cosa li attenderà il futuro...alcune domande in sospeso sono rimaste e sono molto curiosa di sapere ancora di loro! Lo stile dell'autrice vi farà viaggiare tra i pensieri dei protagonisti e ne rimarrete intricati, un'escursione al loro interno che vi intrigherà ancora di più!

4 cuoricini su 5! 


  


{Click sulle cover per acquistarli su Amazon.it}

A presto, Ⓜⓐⓡⓣⓘⓝⓐ!

Commenti

Post popolari in questo blog

7 versioni di Orgoglio & Pregiudizio