Recensione "Oltre l'infinito" di Angela Contini!!


Titolo: Oltre l'infinito
Serie: Hunted Series #3
Autrice: Angela Contini
Genere: sci-fi, romance
Casa editrice: Newton Compton Editori
Uscita: 5 dicembre


È passato parecchio tempo dall’ultima volta che Dakota ha visto Jay, l’ibrido che genera il fuoco. Dopo aver combattuto fianco a fianco, condividendo ben più della lotta, l’aliena, che oramai si era rassegnata a perderlo per sempre dopo aver realizzato di amarlo, non si aspetta di rivederlo.
Quando accade, chiamati entrambi per compiere una nuova missione contro antichi e nuovi nemici, entrambi si rendono conto di non essersi affatto dimenticati. La passione è quella di sempre, l’antipatia anche, ma stavolta Dakota non è disposta a concedere più nulla a Jay e Jay non è disposto a cedere al desiderio di favola dell’aliena. Fino a quando un evento inaspettato non metterà in pericolo la vita di Dakota.
L’ombra del nemico, questa volta umano, è spietata, e in un groviglio di eventi in cui Dakota e Jay rischieranno il tutto per tutto, anche il loro rapporto subirà drastici cambiamenti, che li porteranno a cambiare radicalmente il punto di vista sul loro complicato rapporto.

Eccoci qui con l'attesissimo terzo volume della Hunted Series
Devo confessarvi che volevo parlarvi tanto di questo libro ma al tempo stesso non volevo fare la recensione perchè poi avrei dovuto davvero salutare questi personaggi! 😢 

Ma facciamo i seri.
Dove eravamo rimasti con Polvere di stelle?? Sì bhè, Abby e Kevan, nonostante gli innumerevoli casini, sono riusciti a scamparla e a vivere felicemente insieme. Non si poteva certo dire lo stesso per Dakota che invece poverina ha visto fuggire senza tante cerimonie, in sella alla sua moto, il suo grande amore Jay. E quindi eccoci qui, Dakota e noi fangirl con il cuore spezzato.

Da quel fatidico giorno è ormai passato un anno e Dakota, nonostante un primo periodo di totale sofferenza, ora cerca di sopravvivere all'assenza del piromane come meglio può: ovvero facendo finta di nulla. Nega che lo pensa, che lo desidera ancora, nega che lo ama allo stesso modo di sempre e che non è riuscita neanche lontanamente a dimenticarlo.
Ogni altro tocco per lei è freddo e gelo che scorre nelle vene perchè nessuno potrà mai darle quello che solo con Jay provava: tanto calore tanti quanti brividi allo stesso tempo.
I due sembravano destinati a non rivedersi mai più finchè una chiamata da delle vecchie conoscenze per una missione da compiere non farà di nuovo incrociare il loro cammino.
Rhyo è stato sì sconfitto ma dietro di lui agivano altre persone, potenti e spietate che stanno mettendo in atto un altro piano da brividi. Anche in questo volume le vicende dei villain si intrecciano benissimo agli altri volumi e anche in questo caso alcune situazioni sono davvero agghiaccianti. Questa volta si dovrà affrontare un'organizzazione chiamata La Fenice e che è legata alla misteriosa scomparsa di diversi ibridi ed alieni. Dakota farà da esca e si butterà nella tana del nemico per scoprire di più...nuovi alleati, nemici e shockanti rivelazioni ci attendono.
Jay dovrà poi collaborare con la nostra rossa e grazie ai suoi POV (finalmente! Da quanto volevo leggere dentro quel suo testone!) scopriamo che anche per lui dimenticare Dakota non è stato affatto facile. Anzi, non ci è proprio riuscito. E lo ritroveremo pure geloso! Ma in fin di conti lui deve pur sempre mantenere la sua facciata e fare un po' lo stronzetto. Dakota saprà difendersi bene perchè il suo orgoglio riesce a mostrarla indifferente a tutto anche se dentro di lei sta soffrendo tantissimo.


Il suo atteggiamento è come una sfida, una nuova lotta. La bramosia di vittoria mi rende stupido, incauto, così incauto che faccio l'unica cosa che non dovrei fare. L'unica che mi martella in testa da quando l'ho vista. L'unica che riaccende il fuoco. Sento gli occhi accendersi, la stretta sulle sue natiche si intensifica. La stringo a me. Una mano corre alla sua nuca e la mia bocca all'improvviso è sulla sua. Le sue labbra rimangono serrate per qualche secondo, infine si arrende, ma la sua non sembra una resa vera. Sembra piuttosto che abbia deciso di concedermi un favore. Lascia che la mia lingua accarezzi la sua, permette alle mie mani di toccare la sua pelle, tollera la mia eccitazione contro le sue gambe e quando sembra averne abbastanza mi spinge via. Si passa una mano sulle labbra come se fosse disgustata, mi guarda e dice: «Perdonami, mi sono solo ripresa ciò che era mio. L'ultimo bacio. E mi sono data la possibilità di capire che ti odio esattamente come prima.»

Il comportamento da duro di Jay inizierà però a mostrarsi vacillante quando Dakota si troverà davvero in pericolo...
Conosciamo ormai bene la reticenza di Jay a legarsi e a voler bene a qualcuno per paura di dover soffrire ancora... Per lui sarebbe inconcepibile provare ancora quel vuoto e quel dolore. Fortunatamente abbiamo Abby che gli farà aprire gli occhi...e anche il cuore. Perchè rinchiudere le emozioni dentro un cassetto e tenersi a distanza da tutti non equivale anche questo ad una perdita?
Nonostante questo volume sia incentrato su Dakota e Jay, avremo comunque qualche POV di Abby che non guasta mai! La sua ironia è rimasta e aiuterà molto i nostri due tontoloni a riavvicinarsi. Ho anche apprezzato tanto il suo legame con Dakota e ormai le due possono considerarsi delle vere amiche.

I battibecchi frizzanti e la passione che si sprigiona ad ogni sguardo che caratterizzano i Jakota non sono certo cambiati e finalmente Jay pian piano ammetterà a se stesso quanto questa aliena gli sia entrata dentro tanto da avere il terrore di perderla. Riuscirà finalmente a lasciarsi andare e a dare il tutto per tutto per lei. Perchè è meglio rischiare ed averla piuttosto che allontanarsi ancora da lei. 


Penso, penso e poi non penso più perchè, all'improvviso, le sue labbra sono sulle mie. Dure, quasi violente, affamate. Eccola, la mia salvezza, la mia dannazione. Qualcuno per strada passa con l'autoradio a tutto volume, ma è solo un suono passivo, non lo sento davvero, non come avverto con estrema chiarezza il battito del mio cuore, ma soprattutto il battito del suo cuore. È forte, è rapido, troppo rapido per qualcuno che afferma di non sentire nulla. Mi dice una verità che la bocca di Jay, forse, non è capace di pronunciare, ma mi basta, per ora mi basta. È sufficiente sentire il suo respiro indeciso, le sue mani che tremano mentre scivolano sul mio corpo con una gentilezza che mi sorprende, come se non volesse farmi male, come se temesse di ferirmi.

Anche in Oltre l'infinito si ha un finale con il botto. La situazione precipiterà velocemente e si assisterà ad una corsa contro il tempo. Ansia e colpi di scena.  Esatto ragazzi, accadrà una cosa che sinceramente non avrei mai MAI immaginato e WOW! 
Scorgere poi finalmente dentro il cuore di Jay sarà commovente. Così come il loro epilogo.
Il legame tra Jay e Dakota potrà dirsi finalmente profondo, solido e di fuoco. 

Aspettavo -NO!- bramavo questo libro dall'ormai primo volume di questa Hunted Series perchè i Jakota sono stati per me, fin da subito, i miei preferiti. Con Oltre l'infinito ho fatto un'immersione di lettura e dopo poco più di 3 ore ero disperata perchè avevo già finito la storia. Jay e Dakota mi hanno lasciato delle mozioni uniche, sono cresciuti tanto nel corso dei tre libri con una caratterizzazione ottima...i loro battibecchi continui, il loro esplorarsi l'anima, il loro farsi i dispetti e poi...i loro sguardi e i loro tocchi! Carichi di elettricità e fuoco. Due elementi che mescolati insieme non potevano far altro che esplodere. Un'anima capovolta e una distrutta che a volte si son fatti del male ma che alla fine si sono fatti anche tanto bene. Detto sinceramente avrei letto altre 400 pagine su di loro, non mi stancheranno mai e questo libro lo stra-riconferma... e so già che mi mancheranno tantissimo! Leggete tutta la serie perchè merita e vi appassionerà tantissimo! 😭💕 
Ⓜⓐⓡⓣⓘⓝⓐ


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

7 versioni di Orgoglio & Pregiudizio