Recensione "Polvere di stelle" di Angela Contini!!


Titolo: Polvere di stelle
Serie: Hunted Series #2
Autrice: Angela Contini
Genere: sci-fi, romance
Casa editrice: Newton Compton Editori
Uscita: 31 ottobre


Dopo aver scoperto di essere in grado di prevedere il futuro grazie al suo DNA ibrido, Abby Allen deve fare i conti con una delle peggiori visioni che le capita di avere: quella che le svela la morte di Kevan, l’alieno di cui è innamorata, che sembra si sacrificherà per salvare proprio lei. Sceglie quindi di stargli lontana, ma più lei si allontana, più Kevan le si avvicina, conscio ormai di non poter più fare a meno della “colorata” presenza di Abby. Riuscirà la ragazza a tenere fede ai suoi propositi, o le lusinghe dell’alieno avranno la meglio sulla sua volontà?
Nel frattempo, la lotta contro i Niviuxiani, la razza aliena a cui appartiene Kevan, prosegue senza esclusione di colpi. Abby, Kevan, Dakota e Jay, intraprendono un viaggio che dovrebbe portarli al sicuro. Ma le cose non andranno come previsto, perché si sa, il futuro riserva sempre delle sorprese. I ragazzi si ritroveranno al punto di partenza e l’incubo della cattura si abbatte di nuovo sulle loro vite. Abby e Kevan dovranno perciò incontrare il triste epilogo che è stato scritto per loro, o forse il futuro può essere ingannato?



Eccomi qui a parlarvi del secondo volume della Hunted Series! Aspettavo questo libro con fermento perchè, come ben saprete, ho amato il primo volume alla follia (QUI la recensione). Ed Angela Contini poteva superarsi con questo sequel? Difficile. Ci è riuscita? Assolutamente.La fine del primo volume ci ha lasciato con una perdita e con un futuro agghiacciante per i nostri protagonisti.

Abby ha infatti avuto una visione in cui il suo Kevan moriva davanti ai suoi occhi per salvarla.
La nostra protagonista sarà quindi terrorizzata da questa eventualità e la sua unica soluzione per deviare il corso degli eventi è cercare di allontanarsi da lui. Per proteggerlo. Per evitare che il sangue scorra sul suo corpo.
Sarà disposta a rinunciare al suo amore se questa condizione sarà in grado di tenerlo in vita.
Ma Kevan non le renderà di certo le cose facili. Ora che ha finalmente trovato la tavolozza di colori che illumina il suo mondo non è disposto a lasciarla andare. 
E in fin dei conti, nonostante la buona volontà, i due non riusciranno a stare lontani perchè l'amore e l'attrazione sanno essere più forti della paura.
Ed eccoli quindi ad affrontare il futuro. Vada come vada, ma insieme. 
Tutti i nostri bei personaggi dovranno combattere la battaglia contro il temutissimo nemico Rhyo. Rhyo che vuole Abby per i suoi scopi. Che vuole sfruttare gli ibridi per il suo tornaconto. Un essere viscido e spietato. Da brividi.
Tra fughe, scorpioni, rapimenti, vendette e torture si giungerà al finale della storia con il fiato sospeso. 
Ed eccolo. Ecco arrivare il momento che più di tutti Abby temeva.
Ha cercato in tutti i modi di cambiare il futuro. Ha sperato che la sua visione fosse sbagliata. E si è arrabbiata...perchè il destino non può decidere per lei. 
Il futuro è quindi immutabile? Tutte le loro azioni e i loro sforzi sono inutili di fronte al fato? 
Sarà sufficiente una piccola nota stonata a far cambiare tutto? A salvare il suo Kevan? A tenere in vita il loro amore?
Con questo finale dovrete affrontare un'altalena di emozioni e un'angoscia assoluta.

Una cosa che mi è piaciuta tantissimo è che, nonostante il mare di guai in cui Abby poteva trovarsi...lei è rimasta la nostra pazza, adorabile e disastrosa Abby. Persino nei momenti più difficili lei riuscirà a strapparvi un sorriso! Nonostante il corso degli eventi l'abbia fatta crescere lei è rimasta sempre fedele al personaggio visto nel primo libro. Se ha colorato il mondo di Kevan posso certamente dire che ha colorato un po' anche il mio. Penso sia l'amica che tutti vorrebbero avere.

Tra i tanti colpi di adrenalina il libro sarà anche in grado di coccolarvi con dei momenti davvero romantici e unici e vi farà sognare ad occhi aperti! Kevan ed Abby scioglieranno il vostro cuoricino e scalderanno la vostra anima con tante stelle luminose. E Kevan rimane il fottutissimo ragazzo perfetto.
Mi è inoltre piaciuto molto il titolo di questo sequel perchè credo richiami una particolare scena all'interno del libro.


Non posso nemmeno lontanamente concepire l'idea di perdere Abby, ora che l'ho trovata. È la stella che aspettavo da sempre, la luce che cercavo nel buio, la mia vita. È il premio dopo tanti anni di missioni, lotta, addestramento, senza amore, senza sorrisi, senza alcun discorso sconclusionato. È l'esplosione di colori sulla tela bianca che è stata finora la mia esistenza.

Ma vogliamo poi parlare di Dakota? Penso che lei sia il personaggio che più si è evoluto e che più è cambiato nel corso della storia. L'ho amata ed è diventata una delle mie preferite. A volte sarei solo voluta entrare all'interno delle pagine per abbracciarla per quanta tenerezza mi faceva. La sua solitudine e la sua mancanza di affetto la renderanno così fragile e vulnerabile. Così umana. Anche se è un'aliena. Anche se è forte e con la lingua tagliente. Ma dentro di lei nasconde un mondo e un mare di rimorsi. Sono sicura che arriverete ad amarla tanto quanto l'ho amata io.
E poi Jay. Con lui è stato amore a prima vista nel primo libro e in questo secondo capitolo rimane il solito piromane stronzetto...ma la sua corazza inizierà a scalfirsi. Le sue fiamme lo proteggono dai pericoli esterni ma non da tutto il dolore che ha dentro. Dakota riuscirà un po' a scuoterlo e a fargli ammettere la sua sofferenza e quanto può essere deleterio nasconderla. Non è però un tipo facile da far aprire e ancor meno da fargli cambiare idea...
Tra i due il rapporto si basa su continui battibecchi e provocazioni...un legame che ho adorato perchè mi faceva sorridere e impazzire al tempo stesso. 


Ora lascio che l'ibrido di fuoco mi tocchi con la rabbia di cui lui solo è capace. Lascio che sfoghi il calore contro di me, lascio che bruci e mi bruci, perchè adesso è quello che voglio. Ogni tocco, ogni carezza violenta è una striscia di lava che scende dalle sue mani e mi penetra nella pelle. Le sue labbra piene e morbide consumano la mia bocca e, mentre mi bacia, mi guarda con gli occhi dorati dal fuoco...

Dakota e Jay sono una delle ship che ho più amato all'interno dei libri. Andavo a letto e prima di addormentarmi pensavo a loro. Robe da psicopatici, ragazzi. Ma non mi pento di nulla. 
Quindi potete anche solo minimamente immaginare il mio hype, il mio entusiasmo e la mia voglia di leggere il 3° volume della Hunted Series che...udite udite...sarà proprio incentrato su loro due! Sono troppo curiosa di scoprire quali altri pericoli la nostra donna di ghiaccio ed il nostro uomo di fuoco dovranno affrontare!
Il terzo libro, Oltre l'infinito, uscirà il 5 dicembre! Qualcuno potrebbe pensare che in fondo è un lasso di tempo relativamente breve da qui a quella data. Ma non per me. Perchè io morirò aspettando questo libro e conterò i giorni e piangerò nell'attesa.
Ehi, vi avevo già spiegato sopra il mio leggero stato di pazzia nei confronti dei Jakota (sì, me lo sono inventato ora il loro suffisso)...non rimanetene sorpresi ora!

Un appunto in più che voglio fare e che si era già notato nel primo libro e che io stupidamente non vi avevo detto...è l'affrontare, all'interno della serie, la diversità. I pregiudizi che si portano dietro. La paura per il non uguale a te. Le convinzioni che ti inculcano ti incatenano e possono essere soffocanti. Ma si possono e si devono cambiare! Angela affronta in modo magistrale questo aspetto, applausi.

Inevitabilmente 5 cuoricini su 5! 

Alla prossima, romantici! Ⓜⓐⓡⓣⓘⓝⓐ

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

7 versioni di Orgoglio & Pregiudizio